Il punto di incontro tra Sgr, consulenti e risparmiatori
Contratto sui termini e condizioni d’uso del sito web adviceroom.invice.it e dei suoi servizi.

1) Avvertenza

Le condizioni generali e i termini d'uso che seguono (anche “CGT”) regolano l'accesso al sito www.adviceroom.invice.it (il Sito) e l'uso dei servizi offerti tramite il Sito (nel loro complesso, i Servizi). 
Invitiamo tutti gli Utenti a leggere con attenzione le CGT che seguono. 
L'accesso al Sito e l'utilizzo dei Servizi è subordinato all'accettazione delle CGT ed al loro rispetto. 
Tramite l'accesso al Sito o l'utilizzo dei Servizi, l’Utente accetta le CGT e si impegna a rispettarle nella loro integrità.


2) Finalità di Advice Room, descrizione indicativa dei Servizi

Advice Room è la piattaforma social della consulenza finanziaria. 
In particolare, Advice Room è un sito web che mira a creare una community tra i suoi Iscritti, i quali, tramite la loro pagina personale, il proprio spazio, hanno la possibilità di caricare articoli, foto e video, o commentare gli articoli, foto e video pubblicati da altri Utenti. 
L'obiettivo di Advice Room e' quello di mettere i suoi Utenti in condizione di esprimere e condividere con facilità informazioni. 
Il cuore del Sito è rappresentato da un software in grado di selezionare in automatico nella home-page del Sito gli articoli, le foto e i video più visualizzati e più commentati dagli Utenti. 
Ogni Iscritto avrà un rating che crescerà in base al numero degli inserimenti, dei commenti ricevuti, dei “mi piace”, delle visualizzazioni e dei seguaci. 
I servizi offerti da Advice Room comprendono il servizio di condivisione dei Contenuti (di seguito definiti), eventuali URL con il marchio Advice Room, l’eventuale servizio di sviluppo applicazioni Advice Room e altre eventuali funzioni (per esempio programmi per la riproduzione di musica e video integrati nel sistema), eventuali servizi di comunicazione mobile, e qualunque altra funzionalità, contenuto o applicazione offerti di volta in volta in relazione alle attività Advice Room (collettivamente i “Servizi Advice Room” o semplicemente i “Servizi”). 
E’ sufficiente registrarsi, creare il proprio profilo, scegliere un avatar, un nickname ed è possibile subito iniziare a scrivere, commentare, “opinionare”, caricare un video o una galleria fotografica.

 

3) Definizioni

I termini di seguito indicati, devono intendersi secondo il seguente significato:
Advice Room: piattaforma web che consente a ciascun Iscritto di creare un proprio profilo personale on-line e pubblicare i propri articoli, foto e video, nonché commentare gli articoli, le foto e i video caricati sul Sito. Gli Iscritti mettono a disposizione degli Utenti che visitano il Sito e le pagine degli Iscritti i loro Contenuti. 
Con il termine Brave Editori Srl si intende, nel presente Contratto, lo staff proprietario del Sito (fornitore dei Servizi e titolare dei diritti sul Sito), meglio identificato nelle "Informazioni dello Staff" che seguono, e relative società collegate, affiliati, amministratori, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi eventuali successori o aventi causa. 
Sito: il sito www.adviceroom.invice.it
Contratto: le presenti CGT e la "Informativa sulla privacy" pubblicata sul Sito, che gli Iscritti si impegnano a leggere ed a conoscere nella loro integrità nonché a rispettare. Il Contratto potrà essere modificato ed integrato, in ogni tempo, da Brave Editori Srl, mediante pubblicazione sul Sito delle modifiche ed integrazioni, di volta in volta, apportate. 
Iscritto/i: i soggetti che si siano iscritti ad Advice Room utilizzando e completando correttamente la Procedura di registrazione prevista nella apposita sezione "Iscriviti" del Sito. L'iscrizione, che si ha al termine della menzionata Procedura di registrazione, comporta l'accettazione integrale del presente Contratto.
Visitatore/i: si intende chiunque acceda al Sito, senza essere Iscritto.
Utente/i: si intendono sia gli Iscritti, sia i Visitatori che accedano al Sito.
Procedura di registrazione: si intende la procedura prevista nella sezione "Iscriviti" del Sito.
Iscrizione: si ottiene completando la Procedura di registrazione. Con l'iscrizione l'Utente acquisisce la qualità di Iscritto ad Advice Room e può fruire, gratuitamente per alcuni profili e a pagamento per altri, dei Servizi riservati agli Iscritti in base al Contratto. 
Contenuto/i: si intendono i contenuti pubblicati sul Sito, quali, a titolo d'esempio e senza pretesa di completezza, gli articoli, i links, le notizie, immagini, fotografie, video, file musicali dati ed informazioni e, in generale, tutto ciò che viene pubblicato sul Sito dagli Iscritti. La pubblicazione dei Contenuti sul Sito e' il frutto di una libera decisione volontaria dell'Iscritto, che crea e/o diffonde il Contenuto, tramite il Sito sotto la propria esclusiva responsabilità. La pubblicazione di Contenuti sul Sito e' riservata soltanto agli Iscritti, nell'ambito della loro pagina personale (profilo pubblico), e sotto la loro esclusiva responsabilità. Con l'iscrizione, gli Iscritti si obbligano a tenere integralmente garantita, indenne e manlevata Brave Editori Srl da qualunque responsabilità e/o pretesa di terzi comunque inerenti o connesse o, anche solo occasionate, alla pubblicazione dei Contenuti sul Sito e/o comunque all'utilizzo dei Servizi offerti.
Procedura di cancellazione dell'iscrizione: si intende la procedura attraverso la quale l'Iscritto ottiene la cancellazione della sua iscrizione ad Advice Room, come descritta nella sezione "Aiuto" del Sito. La cancellazione comporta la perdita della qualità di Iscritto, e, quindi, la possibilità di fruire dei Servizi a questi ultimi riservati. Con la cancellazione si determinerà, altresì, la chiusura del profilo personale dell'Utente che abbia ottenuto la cancellazione dell'Iscrizione.
Servizi: complesso delle attività e dei servizi offerti agli Utenti tramite il Sito. I Servizi offerti tramite il Sito possono mutare nel tempo, sia nel senso dell'eventuale introduzione di nuovi Servizi, attualmente non disponibili, sia attraverso l'eliminazione e/o il mutamento, anche per aspetti sostanziali, dei Servizi esistenti, in base alla valutazione discrezionale di Brave Editori, senza preavviso.

 

4) Accettazione del Contratto

L'accesso o l'utilizzo del Sito, nonché l'iscrizione ad Advice Room comportano l'accettazione e l'impegno dell'Utente al pieno ed esatto rispetto del presente Contratto, in ogni sua parte, che l'Utente si impegna a leggere attentamente nel suo integrale contenuto e a rispettare. 
L'accesso al Sito e l'utilizzo dei Servizi sono subordinati all'accettazione e al rispetto del Contratto, e successive modifiche ed integrazioni.

 

5) Modifiche ed integrazioni del Contratto

L'Utente prende atto che Brave Editori Srl può modificare ed integrare in qualsiasi momento il presente Contratto e si impegna a prendere visione, ogni volta che acceda al Sito, del Contratto pubblicato, con le eventuali modifiche ed integrazioni, e ad attenervisi, accettando tacitamente, tramite l'utilizzo del Sito, tutte le modifiche ed integrazioni eventualmente apportate al Contratto.
Per espresso accordo, le versioni del Contratto di volta in volta aggiornate, pubblicate sul Sito, sostituiscono le precedenti con effetto retroattivo, dovendosi riconoscere alle stesse efficacia novativa in relazione alle versioni precedenti. L'Utente non avrà nulla a pretendere in relazione alle eventuali successive variazioni del Contratto, né in relazione alle previsioni modificate e/o a quanto ivi previsto e rinunzia in ogni caso ad avanzare qualsiasi pretesa al riguardo. Fermo quanto precede, il presente Contratto, con le eventuali successive modifiche pubblicate, resterà pienamente in vigore per tutto il tempo che l'Utente utilizza o è Iscritto ai Servizi Advice Room. L'Utente che non intenda accettare le condizioni e i termini del presente Contratto o le sue successive modifiche o integrazioni dovrà immediatamente cessare l'utilizzo del Sito. Per gli Iscritti è prevista la possibilità di revocare l'iscrizione in qualunque momento seguendo le istruzioni contenute, a tal fine, nella sezione "Aiuto".

 

6) Privacy

L’uso dei Servizi Advice Room è soggetto anche alla policy privacy “Informativa sulla privacy” Advice Room pubblicata sul Sito, che si intende fare parte integrante del presente Contratto.
Brave Editori Srl, in qualità di titolare del trattamento, raccoglie informazioni che consentono l’identificazione dell’Utente al momento della Procedura di registrazione al Sito Advice Room e in caso di utilizzazione dei Servizi unicamente quando tali informazioni sono date volontariamente ed è conferito espressamente il consenso al trattamento. Il mancato conferimento dei dati o del consenso può comportare l'impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Servizi Advice Room. Brave Editori Srl tratterà dette informazioni in conformità al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali" e successive modifiche e porrà in essere tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire la sicurezza dei dati stessi. L'Utente si impegna a leggere attentamente e nella sua integrità la Informativa sulla privacy pubblicata sul Sito, che costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto tra Brave Editori Srl e gli Utenti.

 

7) Utilizzo dei Servizi

I Servizi Advice Room sono destinati all’uso personale da parte degli Iscritti, per qualsiasi tipo di iniziative commerciali anche dirette è necessario ottenere la specifica e preventiva autorizzazione di Brave Editori Srl. 
Brave Editori Srl si riserva il diritto di rimuovere dal Sito eventuali contenuti commerciali a propria esclusiva discrezione. È vietato ogni uso illecito e/o non autorizzato dei Servizi Advice Room, compresa la raccolta di nomi utente, codici ID utente, e/o indirizzi di posta elettronica degli Iscritti, con mezzi elettronici o di altra natura, con l’intento di inviare e-mail non richieste o di inserire nel proprio il sito Advice Room in frame o mediante link, o di utilizzare siti promozionali o software di terzi per la promozione a pagamento di profili. Eventuali annunci pubblicitari o commerciali, link a imprese affiliate, e ogni altra forma di promozione non autorizzata possono essere rimossi dai profili degli Iscritti senza preavviso o spiegazioni ed a discrezione di Brave Editori Srl e possono essere motivo di revoca delle prerogative conferite dall’Iscrizione. 
In riferimento agli eventuali contenuti commerciali/pubblicitari, qualora vi sia stata specifica e preventiva autorizzazione scritta di Brave Editori Srl, l’Iscritto dichiara, sotto la propria responsabilità, che gli stessi saranno conformi a tutte le disposizioni normative e regolamentari applicabili in materia di pubblicità e di tutela del consumatore e si impegna a mallevare e tenere indenne Brave Editori Srl da qualsiasi sanzione, danno, azione promossa da terzi o da qualsiasi autorità competente nei confronti di Brave Editori Srl; Brave Editori Srl si riserva comunque il diritto di intraprendere le opportune azioni legali in caso di utilizzo illecito o non autorizzato dei Servizi Advice Room. 
L'utilizzo di tutti i Servizi offerti da Brave Editori Srl, presenti o futuri, avviene sotto l'esclusiva responsabilità degli Utenti che, accedendo al Sito, si impegnano a rispettare il presente Contratto e le eventuali sue modifiche e/o integrazioni successive. Brave Editori Srl offre, tra l'altro, agli Iscritti, la possibilità, se lo vogliono, di pubblicare Contenuti da loro creati o dei quali comunque possono disporre mediante la pubblicazione sul Sito. 
I Servizi potranno includere attività che importino l'utilizzo da parte di Brave Editori Srl dei dati, informazioni, Contenuti anche al fine di individuare elementi di comunanza o interessi comuni tra i vari Utenti, secondo la filosofia tipica della comunità di utenti, e della eventuale segmentazione o raggruppamento degli stessi in base a criteri di omogeneità degli interessi.
I Servizi, inoltre, potranno includere attività pubblicitaria, da parte di Brave Editori Srl o da parte di soggetti terzi da quest’ultima autorizzati, che potrà essere anche mirata, in base alle informazioni emergenti dai Contenuti o dati immessi dall'Utente, sotto varie forme, in via esemplificativa, e senza limitazione, anche sotto forma di annunci, inserzioni, pubblicità sul Sito, anche nell'ambito o in prossimità delle pagine o profili degli Utenti, a mezzo e-mail, telefono, messaggi sms e mms, sistemi automatici di chiamata senza intervento di operatore, a mezzo fax e sotto altre forme. Brave Editori Srl non assume alcun obbligo e/o responsabilità in relazione all'offerta dei Servizi, i quali sono in continuo mutamento ed evoluzione, in linea con la rapidità del mezzo utilizzato (il web). Brave Editori Srl si riserva di modificare o sospendere in tutto o in parte, come pure di cessare, i Servizi, senza preavviso e senza che alcuno possa sollevare qualsiasi contestazione o pretesa al riguardo. Brave Editori Srl non fornisce alcuna garanzia circa la funzionalità e/o l'idoneità a qualsiasi scopo, come pure la continuità o la facilità di accesso ai Servizi; né potrà essere chiamata a rispondere di quanto sopra, in qualsiasi sede. I Servizi, inoltre, potranno venire utilizzati solo per scopi personali e non potranno in alcun modo venire utilizzati nell'ambito di una attività imprenditoriale o professionale senza la preventiva autorizzazione scritta di Brave Editori Srl.

 

8) Pubblicazione dei Contenuti sul Sito

La pubblicazione dei Contenuti sul Sito è riservata agli Iscritti. La pubblicazione dei Contenuti sul Sito avviene in base ad una volontaria iniziativa dell'Utente, il quale sarà l'unico ed esclusivo responsabile per qualsiasi conseguenza che dovesse derivare dalla pubblicazione del/dei Contenuto/i sul Sito, e si impegna in ogni caso a tenere garantita, indenne e manlevata Brave Editori Srl da qualsiasi conseguenza e/o pretesa comunque inerente e/o connessa ai Contenuti e/o alla relativa pubblicazione sul Sito, obbligandosi in tal senso.
Gli Utenti sono consapevoli ed informati del fatto che i Contenuti pubblicati sul Sito sono visibili da tutti gli Utenti ed in generale da tutti coloro che accedano al Sito e potranno venire condivisi dagli altri Utenti.
L'Utente prende atto che Brave Editori Srl si riserva di avvalersi e sfruttare tutte le applicazioni e/o tecnologie disponibili, presenti e/o future, che possano ampliare la diffusione del Sito e dei relativi Contenuti, prestando, al riguardo, apposito consenso. 
L'Utente prende atto, altresì, che il Sito con i relativi Contenuti sono "navigabili" da parte dei motori di ricerca, ed indicizzabili da parte di questi ultimi, anche per quanto riguarda il profilo personale degli Utenti e i Contenuti pubblicati sul Sito e presta il proprio consenso in relazione a quanto sopra.
Con la pubblicazione dei Contenuti sul Sito viene espresso il consenso alla divulgazione dei Contenuti medesimi ed alla possibilità che gli altri Utenti, ed in generale coloro che accedano al Sito, possano prenderne visione e conoscenza ed utilizzarli nell'ambito degli scopi consentiti dalle leggi vigenti, nonché alla piena condivisione dei Servizi tra tutti gli Utenti di Advice Room. 
La pubblicazione dei Contenuti sul Sito, oltre a rappresentare una libera iniziativa individuale dell'Iscritto, rappresenta da parte di quest'ultimo la volontaria utilizzazione di un Servizio offerto da Advice Room. 
La pubblicazione dei Contenuti avviene a titolo totalmente gratuito e non dà diritto ad alcuna pretesa da parte del soggetto che abbia pubblicato i Contenuti, quale che sia la relativa natura. Si invita a leggere attentamente quanto contenuto nell' Informativa sulla privacy" pubblicata sul Sito.

 

9) Iscrizione - Dichiarazioni e garanzie dell'Utente

La registrazione per essere Iscritti ai Servizi Advice Room è nulla e l’uso dei Servizi Advice Room non è consentita nel caso in cui l’Utente: (i) dichiari dati falsi o inesatti al momento dell’Iscrizione; (ii) non provveda a tenere i dati aggiornati; (iii) non abbia compiuto il 14 anni di età; (iii) nell’utilizzo dei Servizi Advice Room ponga in essere una violazione di qualsiasi legge applicabile (“Divieti”). Con il semplice utilizzo dei Servizi Advice Room, l’Utente dichiara e garantisce, sotto la sua responsabilità: (a) che tutti i dati forniti per la registrazione, durante la Procedura di registrazione, sono veritieri ed esatti; (b) che provvederà a mantenere i dati aggiornati; (c) di avere compiuto i 14 anni di età; (d) che il suo utilizzo dei Servizi Advice Room non viola alcuna legge o normativa applicabile; (e) di non aver riportato condanne penali per reati sessuali e/o per reati informatici e/o altri reati comunque inerenti o connessi all'utilizzo dei Servizi; (f) di non essere un concorrente di Brave Editori Srl e di non operare per conto di eventuali concorrenti attuali o potenziali di Brave Editori Srl; (g) di non mettere in pericolo in alcun modo la sicurezza di Advice Room e dei suoi Utenti. 
Il profilo dell’Utente può essere rimosso e la sua Iscrizione revocata senza preavviso, qualora Brave Editori Srl ritenga, a propria discrezione, che abbia meno di 14 anni, o che abbia meno di 18 anni mentre dichiara di essere maggiorenne, o che sia maggiorenne mentre dichiara di avere meno di 18 anni o comunque in qualsiasi caso di violazione dei Divieti sopra indicati. 
Gli Iscritti, con il completamento della Procedura di registrazione dichiarano e garantiscono, in aggiunta a quanto sopra, sempre sotto la loro esclusiva responsabilità:
- di rispettare la Procedura di registrazione;
- di non pubblicare sul Sito Contenuti la cui diffusione è vietata o costituisca illecito in base alle leggi applicabili, anche sopravvenute;
- di agire sempre in piena conformità alle norme applicabili;
- di non pubblicare comunicazioni pubblicitarie tramite il Sito, salvo preventiva espressa autorizzazione scritta di Brave Editori Srl;
- di non diffondere Contenuti la cui diffusione comporti violazioni di legge o la lesione di diritti di terzi;
- di non violare in alcun modo diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale di terzi;
- di non violare, anche solo in parte, eventuali diritti o accordi di segretezza, confidenzialità o, comunque, qualsiasi vincolo di riservatezza.

 

10) Contenuti - Responsabilità

Tutti i Contenuti pubblicati sul Sito vengono pubblicati sotto l'esclusiva responsabilità di chi li ha pubblicati. Brave Editori Srl è totalmente estranea alla pubblicazione di qualsiasi Contenuto sul Sito, limitandosi ad offrire, ai soli Iscritti, la possibilità, se lo desiderano, di immettere Contenuti sul Sito e di creare, eventualmente, a seguito della regolare Iscrizione, un loro profilo personale.
La pubblicazione dei Contenuti sul Sito non può impegnare in alcun modo la responsabilità morale, legale, giuridica e sotto ogni altro profilo di Brave Editori Srl, che come detto è totalmente estranea ai Contenuti pubblicati, come pure alla loro pubblicazione. Le eventuali opinioni, giudizi, valutazioni espresse rappresentano solo ed esclusivamente il punto di vista del soggetto che abbia pubblicato e/o commentato i Contenuti in questione, e non sono in alcun modo riferibili e/o associabili a Brave Editori Srl, che è totalmente estranea alla loro divulgazione tramite il Sito. 
Del pari, viene esclusa qualsiasi garanzia di completezza, veridicità, fondatezza di qualsiasi dato, notizia, informazione risultante dai Contenuti diffusi sul Sito.
Brave Editori Srl si riserva la facoltà (senza assumere alcun impegno o obbligo, in tal senso) di monitorare ed esaminare tutti o parte dei Contenuti pubblicati e di procedere, in qualsiasi momento, alla rimozione, eliminazione, cancellazione, totale o parziale di qualsiasi Contenuto presente sul Sito ritenuto a proprio insindacabile giudizio sconveniente, come pure alla cancellazione e/o eliminazione di profili personali, come pure di inibirne gli accessi, in base alla propria discrezionale valutazione, senza che il soggetto che abbia pubblicato tale/i Contenuto/i e/o sia destinatario delle decisioni e/o misure e/o provvedimenti di cui sopra, possa sollevare qualsiasi contestazione o pretesa al riguardo. Brave Editori Srl, in ogni caso, ha il diritto di accedere a, e leggere, qualsiasi Contenuto, prestando l'interessato, con la pubblicazione del Contenuto sul Sito, il proprio consenso a tutto quanto sopra previsto.

 

11) Link

Gli eventuali Link indicati nel Sito, relativi a siti di terzi, potranno venire utilizzati sotto l'esclusiva responsabilità dell'Utente che si colleghi ai siti segnalati, per gli scopi consentiti dalle leggi e dalle regole e condizioni imposte dai proprietari e/o gestori dei siti indicati. La segnalazione dei siti avviene ad iniziativa volontaria degli Utenti. Brave Editori Srl declina ogni responsabilità al riguardo, anche per quanto attiene ai contenuti e finalità di tali siti, la relativa affidabilità e/o serietà. 
L'Utente che si colleghi a tali siti si assume ogni relativo rischio o responsabilità. Il fatto che sul Sito sia rinvenibile un link relativo ad altri siti di terzi non implica, né comporta, alcuna approvazione, condivisione, autorizzazione da parte di Brave Editori Srl, essendo i link in questione segnalati dagli Utenti, senza alcun coinvolgimento diretto o indiretto di Brave Editori Srl. 
Brave Editori Srl si riserva la facoltà (senza assumere alcun impegno o obbligo, in tal senso) di monitorare ed esaminare tutti o parte dei Link pubblicati sul Sito, e di procedere, in qualsiasi momento, alla relativa rimozione, eliminazione, cancellazione, dal Sito, in base alla propria discrezionale valutazione, senza che possano venire rivolte a Brave Editori Srl eventuali contestazioni o pretese al riguardo.
I link segnalati dagli Utenti, potranno continuare a venire segnalati sul Sito, nell'ambito dei Servizi offerti agli Utenti, ed anche, in via meramente esemplificativa, a fini statistici (classifiche, numero dei contatti, segnalazione ai profili simili, etc.), e ciò anche dopo l'eventuale cancellazione dell'Iscritto che li ha segnalati, fermo restando che, da tale momento, cesserà ogni riferibilità della segnalazione del link all'Utente cancellato che l'ha originariamente segnalato e/o al Suo profilo. Gli Utenti prestano espresso consenso al riguardo.

 

12) Contenuti Vietati

In particolare, è fatto espresso e tassativo divieto di pubblicare nelle pagine di Advice Room qualsiasi Contenuto offensivo che esalti o promuova in qualsiasi modo o forma il razzismo, il fanatismo, l'odio o la violenza fisica di qualunque tipo nei confronti di gruppi o individui, qualsiasi forma di discriminazione, qualsiasi contenuto vessatorio o che inciti, in qualsiasi modo o forma, alla vessazione di altre persone; contenuti finalizzati allo sfruttamento sessuale o violento di persone; immagini o tematiche relative a nudità, violenza eccessiva o linguaggio offensivo, ovvero link a siti per soli adulti o aventi contenuti illeciti o sconvenienti; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere, dati personali in violazione delle leggi vigenti; contenuti che divulgano pubblicamente informazioni che mettono a rischio la privacy o la sicurezza di altre persone; contenuti che costituiscono o pubblicizzano informazioni che l'Utente sa essere false o ingannevoli, o promuovono attività illecite o comportamenti ingiuriosi, minacciosi, osceni, diffamatori o calunniosi; contenuti che costituiscono o pubblicizzano copie illegali o non autorizzate di opere di altri tutelate da diritti d'autore, ad esempio programmi informatici pirata o link a tali programmi, informazioni su come eludere dispositivi di protezione dalla copiatura abusiva installati dal produttore, file musicali pirata o link a tali file; contenuti che comportano l'invio di posta "indesiderata", e-mail "a catena" o messaggi non richiesti a gruppi di destinatari, messaggi istantanei, "spim" o "spam"; contenuti che contengono pagine ad accesso limitato o consentito solo con password, ovvero pagine o immagini nascoste (cioè non collegate da o a altre pagine accessibili); contenuti che favoriscono o promuovono attività o imprese criminose o forniscono informazioni su attività illecite, tra cui, a titolo esemplificativo e non limitativo, la fabbricazione o l'acquisto illegale di armi, la violazione della privacy di persone, o la creazione o messa a disposizione di virus informatici; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere ad altri Utenti password o dati di identificazione personale per finalità commerciali o illecite; fotografie o video con l'immagine di un'altra persona, pubblicati senza il consenso dell'interessato; contenuti che promuovono la propaganda e/o i simboli di organizzazioni dichiarate illegittime dalla Costituzione o dalle Leggi del paese di residenza dell'Utente.

 

13) Attività vietate

Seguono alcuni esempi, a titolo non esemplificativo e non esaustivo, del tipo di attività che non è consentito svolgere agli Utenti sul Sito Advice Room e mediante l’uso dei Servizi Advice Room perché illecite o vietate. Brave Editori Srl si riserva il diritto di indagare e di intraprendere le opportune azioni legali nei confronti di chi, ad esclusiva discrezione della stessa Brave Editori Srl, contravvenga alla presente disposizione, compresa - a titolo esemplificativo e non limitativo - la denuncia alle autorità competenti, nonché di escludere l’Utente dal Sito e/o cancellare l’Iscrizione. Sono vietate, tra l’altro, le seguenti attività:
a) attività criminose o illecite, comprese quelle di pornopedofilia, corruzione di minori, truffa, traffico di materiale osceno, traffico di sostanze stupefacenti, gioco d’azzardo o comunque qualsiasi attività riservata per legge al Monopolio di Stato, vessazione, comportamenti persecutori, invio di spam (posta indesiderata), spim (messaggi istantanei indesiderati), invio di virus o altri file dannosi, violazione di diritti di proprietà intellettuale (tra cui, a titolo non limitativo: diritti d’autore, marchi commerciali e brevetti), furto di segreti commerciali o industriali; 
b) iniziative pubblicitarie o sollecitazione nei confronti degli altri Utenti all’acquisto o alla vendita di prodotti o servizi mediante l’uso non autorizzato o non ammesso dei Servizi Advice Room o comunque in violazione di qualsiasi disciplina applicabile. Non è consentito l’invio di e-mail a catena o indesiderate ad altri Iscritti. Al fine di tutelare i nostri Iscritti da tali attività di pubblicità o tentata vendita, Brave Editori Srl si riserva il diritto di limitare i personal message che un Iscritto può inviare agli altri nell’arco di 24 ore ad un numero ritenuto idoneo a esclusiva discrezione di Brave Editori Srl. L’Utente che, in violazione delle condizioni di cui al presente Contratto, trasmette comunicazioni commerciali non richieste e non autorizzate di qualunque natura a gruppi di destinatari tramite posta elettronica o messaggi istantanei servendosi dei Servizi Advice Room, riconosce fin d’ora di aver causato danni sostanziali a Brave Editori Srl, che Brave Editori Srl si riserva di quantificare;
c) eludere o alterare, tentare di eludere o alterare, ovvero incoraggiare o aiutare altri ad eludere o alterare tecnologie o software di protezione dei dati facenti parte dei Servizi Advice Room;
d) attività che prevedono l’uso di virus, bot, bachi, o altri codici, file o programmi informatici che interrompono, distruggono o limitano il funzionamento di software o hardware, o che consentono l’uso o l’accesso non autorizzato a un computer o a una rete di computer;
e) coprire o oscurare i banner pubblicitari nella propria pagina del profilo personale o in qualunque pagina Advice room con HTML/CSS o con qualunque altro mezzo;
f) qualsiasi uso automatico del sistema, tra cui a titolo non limitativo l’utilizzo di script per aggiungere amici o inviare commenti o messaggi;
g) servirsi di mezzi che creano interferenze, interruzioni o aggravio eccessivo sui Servizi Advice Room o sulle reti e i servizi collegati ai Servizi Advice Room; 
h) spacciarsi o tentare di spacciarsi per un altro Iscritto o un’altra persona o ente; 
i) utilizzare l’account, il nome utente o la password di un altro Iscritto, o rivelare la propria password a terzi, o consentire a terzi l’accesso al proprio account; 
l) vendere o cedere il proprio profilo;
m) servirsi di informazioni ottenute tramite i Servizi Advice Room per mettere in atto o tentare di mettere in atto comportamenti vessatori, ingiuriosi o dannosi nei confronti di altre persone fisiche o giuridiche; 
n) esporre pubblicità commerciali non autorizzate sul proprio profilo, accettare pagamenti in denaro o oggetti di valore in cambio dello svolgimento per conto di terzi di attività commerciali mediante l’uso non autorizzato o non ammesso dei Servizi Advice Room, ad esempio inserendo contenuti commerciali nel proprio profilo o pubblicando blog o annunci con finalità commerciali;
o) utilizzare i Servizi Advice Room in modo non conforme alle vigenti leggi e normative.

 

14) Contenuti commerciali

I Servizi Advice Room sono destinati all'uso personale da parte degli Iscritti e possono essere utilizzati per finalità commerciali solo previa espressa autorizzazione scritta di Brave Editori Srl. Brave Editori Srl si riserva il diritto di rimuovere dal Sito eventuali contenuti commerciali non autorizzati a propria esclusiva discrezione, senza che alcuno possa avanzare alcuna pretesa, a qualunque titolo, anche risarcitorio, nei suoi confronti. E' vietato ogni uso illecito e/o non autorizzato dei Servizi Advice Room, compresa, senza limitazioni, la raccolta di nomi utente, codici ID utente, e/o indirizzi di posta elettronica di Iscritti, con mezzi elettronici o di altra natura, con l'intento di inviare e-mail non richieste o di utilizzare siti promozionali o software di terzi per la promozione a pagamento di profili. Eventuali annunci pubblicitari commerciali, link a imprese affiliate, ed ogni altra forma di raccolta di dati o promozione non autorizzata da Brave Editori Srl possono essere rimossi dai profili degli Iscritti senza preavviso né spiegazioni e possono essere motivo di revoca dell'iscrizione e dei diritti derivanti dall'iscrizione. Brave Editori Srl si riserva il diritto di intraprendere le opportune azioni legali, in ogni sede competente, nei confronti dei trasgressori.

 

15) Sicurezza

All'atto dell'iscrizione all'Utente sarà richiesto di scegliere una password. La responsabilità di preservare la riservatezza della password è interamente a carico dell'Iscritto, il quale si impegna a custodirla in luogo sicuro e segreto, e a non comunicarla a terzi. 
L'Iscritto si impegna a non utilizzare mai l'account, il nome utente, l'indirizzo di posta elettronica o la password di altri Iscritti e a non divulgare la propria password a terzi. 
L'Iscritto si impegna inoltre a informare immediatamente Brave Editori Srl qualora sospetti che si sia verificato un accesso non autorizzato al suo account o alla sua password. La responsabilità dell'uso dell'account, in qualsiasi forma, è interamente a carico dell'Iscritto.
L'Utente che intende iscriversi prende atto del fatto che Brave Editori Srl si riserva di attivare in qualsiasi momento eventuali procedure di autenticazione e/o verifica dei dati ed informazioni fornite da ciascun Iscritto all'atto della iscrizione, nel rispetto delle norme applicabili, anche in tema di privacy, prestando sin d'ora il proprio consenso alle procedure di autenticazione e verifica che dovessero venire attuate, fermo restando che l'attuazione di tali procedure rappresenta una facoltà per Brave Editori Srl e non un impegno, una garanzia o, un obbligo, in tal senso, da parte di Brave Editori Srl.
Brave Editori Srl ha facoltà di revocare l'iscrizione dell'Utente in qualunque momento, senza alcun preavviso, e senza dover fornire motivazioni al riguardo. L'Utente la cui iscrizione dovesse venire revocata non avrà nulla a pretendere, a qualunque titolo, nei confronti di Brave Editori Srl.
Inoltre, Brave Editori Srl si riserva la facoltà (senza peraltro assumere alcun obbligo o responsabilità in merito), a sua esclusiva discrezione, di respingere, rifiutare di pubblicare o rimuovere quanto pubblicato dall'Utente o di negare, limitare, sospendere o cessare l'accesso alla totalità o parte dei Servizi Advice Room o al Sito, in qualunque momento, per qualunque motivo o senza motivo, con o senza preavviso o spiegazione, senza che possano venire avanzate pretese o rivendicazioni, a qualsiasi titolo nei suoi confronti.
Brave Editori Srl si riserva, altresì, il diritto, a sua esclusiva discrezione, di riassegnare o rinominare l'URL del profilo dell'Utente. 
Brave Editori Srl si riserva espressamente il diritto di rimuovere il profilo dell'Utente e/o di negare, limitare, sospendere o cessare l'accesso dell'Utente alla totalità o parte dei Servizi Advice Room qualora accerti, a sua esclusiva discrezione, che questi ha violato la normativa applicabile e/o il presente Contratto e/o qualsiasi diritto di terzi o, che costituisce una minaccia per Brave Editori Srl, i suoi dipendenti, i suoi partner commerciali, gli Utenti e/o il pubblico in generale.

 

16) Diritti di proprietà sui Contenuti pubblicati su Advice Room

L’Utente, esponendo o pubblicando mediante il/sul Sito, tramite i Servizi Advice Room, qualsiasi Contenuto dallo stesso realizzato cede a Brave Editori Srl - in licenza non esclusiva (“Licenza”) gratuita, senza royalty, senza limiti di tempo e di spazio, di passaggi o di qualsiasi altro tipo - tutti i diritti di disposizione, utilizzazione economica e sfruttamento, trasmissione, comunicazione del/sui Contenuto/i, con qualsiasi tecnologia e sul qualsiasi mezzo anche di futura invenzione, nessuno eccettuato ed escluso in ogni loro parte, con piena facoltà di sublicenza totale o parziale a terzi degli stessi, in ogni forma e modo, ai sensi del Codice Civile (“c.c.”) e della Legge speciale sul diritto d’autore n.633/1941( di seguito anche “lda”) e in particolare dell’art. 2577 c.c. e/o degli artt. 12 e ss. della legge 22 aprile 1941, n. 633, nessuno eccettuato od escluso, compreso il diritto di editare, modificare, tagliere i Contenuti e compreso l'esercizio dei cosiddetti "diritti derivati" ed ancillari a titolo esemplificativo e non esaustivo (merchandising, printing, premium promotion, sponsorship, advertising, remake, sequel, prequel, Spin-off, Serialise ecc.) o di qualsiasi legge applicabile, anche futura, in materia di diritto d’autore, copyright e/o utilizzazione e sfruttamento esclusivo degli elementi di cui sopra anche con abbinamento a marchi propri e di terze parti e per finalità promozionali, pubblicitarie e commerciali, e comunque tutti i diritti di disposizione e sfruttamento economico e/o diritti sui generis (di seguito “i Diritti”).
La suddetta Licenza viene concessa a titolo gratuito, intendendosi l’Utente soddisfatto dalla mera utilizzazione e divulgazione da parte di Brave Editori Srl dei Contenuti, ed esente da royalty (Brave Editori Srl quindi non dovrà riconoscere nulla all’Utente a fronte dell’uso sui Servizi Advice Room dei Contenuti dall’Utente pubblicati), con facoltà di sub-licenza a terzi.

 

17) Garanzie e dichiarazioni dell’Utente

L’Iscritto dichiara, garantisce e sottoscrive quanto segue: (i) che i Contenuti dallo stesso pubblicati sul Sito sono originali; (ii) che l’Iscritto è il proprietario in via esclusiva dei Contenuti, o che comunque ha il diritto di concedere la Licenza di cui all’ art.16; (iii) che la pubblicazione dei Contenuti su o tramite i Servizi Advice Room non viola alcuna normativa vigente, comprese tra l’altro le norme che tutelano i diritti di privacy, di pubblicità, di proprietà intellettuale, d’autore, contrattuali o qualsiasi altro diritto spettante a terzi, persone fisiche o giuridiche; (iv) che comunque niente di quanto pubblicato è comunque contrario a qualsiasi legge e/o regolamento; (v) che ha ottenuto tutti i consensi e le liberatorie da tutte le persone ritratte e/o riprese o che comunque abbiano preso parte alla realizzazione dei Contenuti, a qualsiasi titolo, aventi il diritto di fornire tali permessi relativamente ai Contenuti e al relativo utilizzo da parte di Brave Editori Srl; (vi) che i Contenuti non contengono immagini tratte illecitamente e/o indebitamente dalla vita privata di persone; (vii) di avere ottenuto, per tutti i brani musicali (“le Musiche”) non originali sincronizzate nei Contenuti le autorizzazioni degli autori delle Musiche e le autorizzazioni dei produttori discografici dei supporti utilizzati all’utilizzazione delle Musiche stesse in maniera illimitata in termini di spazio, tempo e mezzi.

 

18) Contenuti presenti nel Sito di proprietà di Invice.it

Nei Servizi Advice Room sono presenti Contenuti di titolarità esclusiva di Brave Editori Srl o alla stessa concessi in licenza (o “Contenuti Brave Editori Srl”). I Contenuti Brave Editori Srl sono tutelati dalle leggi sui diritti d’autore, marchi commerciali, brevetti, segreti commerciali, segreti industriali ed altre norme, e Brave Editori Srl è titolare e conserva tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento sui Contenuti e sui Servizi Advice Room. Con il presente Contratto Brave Editori Srl concede all’Utente una licenza d’uso limitata, revocabile, senza facoltà di sub-licenza esclusivamente per la riproduzione e la visualizzazione dei Contenuti Brave Editori Srl (esclusi codici software) esclusivamente per uso personale relativo alla visualizzazione del Sito Advice Room e all’uso dei Servizi Advice Room. 
Nei Servizi Advice Room sono presenti Contenuti degli Utenti e di altri soggetti che concedono a Brave Editori Srl Licenza d’uso dei propri Contenuti. Salvo quanto previsto dal presente Contratto, l’Utente non è autorizzato a copiare, modificare, tradurre, pubblicare, diffondere, trasmettere, distribuire, eseguire, esporre o vendere i Contenuti che appaiono su o tramite i Servizi Advice Room.
Brave Editori Srl provvede ad eseguire le funzioni tecniche necessarie per fornire i Servizi Advice Room, tra cui - a titolo esemplificativo e non limitativo - la trascrizione e/o riformattazione dei Contenuti per consentirne l’uso mediante i Servizi Advice Room.

 

19) Tutela dei diritti d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale

Brave Editori Srl agisce nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale altrui, ed esige che gli Utenti del Sito si obblighino a fare lo stesso. Non è consentito caricare, incorporare, pubblicare, inviare per posta elettronica, trasmettere o comunque rendere disponibile materiale in violazione dei diritti d’autore, di brevetto, di marchio o di segreto commerciale, o qualunque altro diritto di proprietà esclusiva di persone fisiche o giuridiche. Brave Editori Srl ha facoltà di revocare l’Iscrizione dei responsabili di violazioni di tali diritti di proprietà intellettuale .
L’Utente che ritiene che una propria opera sia stata copiata e pubblicata su o tramite i Servizi Advice Room con modalità che costituiscono violazione di diritti d’autore è pregato di inviare al Responsabile diritti d’autore di Brave Editori Srl una comunicazione in cui segnala il plagio, avendo cura di indicare i seguenti dati: (a) identificazione dell’opera coperta da diritti d’autore oggetto del presunto plagio, o - in caso di più opere segnalate nella stessa comunicazione - un elenco rappresentativo delle opere stesse; (b) identificazione del materiale contenente il presunto plagio e informazioni adeguate per permetterci di individuare il materiale sui Servizi Advice Room (si può soddisfare questo requisito indicando il/gli URL del materiale stesso); (c) dati ragionevolmente sufficienti per permetterci di contattare la persona che inoltra la segnalazione, quali indirizzo, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica; (d) dichiarazione con cui il segnalante afferma di ritenere in buona fede che il contestato uso dell’opera non è autorizzato dal titolare dei diritti d’autore, dal suo agente o dalla legge; (e) dichiarazione con cui il segnalante afferma, sotto pena di spergiuro, che i dati contenuti nella segnalazione sono esatti e di essere il titolare dei diritti d’autore o di essere autorizzato ad agire per conto del titolare; (f) firma manuale o elettronica. 
Il recapito per l’invio di segnalazioni di presunte violazioni è il seguente: Brave Editori Srl, Piazza Repubblica N. 10 - CAP 20121 Milano (Italia). Le segnalazioni di presunte violazioni possono inoltre essere inviate via posta elettronica ad abusi@invice.it.
Brave Editori Srl mette a disposizione alcuni strumenti e tecnologie per consentire ai titolari di diritti d’autore di avere il controllo delle proprie opere coperte da diritti d’autore.

 

20) Controversie tra Iscritti

La responsabilità degli scambi intrattenuti con gli altri Iscritti su Advice Room è esclusivamente a carico del singolo Iscritto. Brave Editori Srl si riserva il diritto, ma non ha alcun obbligo, di intervenire in alcun modo nelle controversie che dovessero insorgere tra Iscritti. Ciascun Iscritto ha l’obbligo di tenere indenne e mallevare Brave Editori Srl da ogni pretesa o azione avanzata da uno degli Iscritti direttamente nei confronti di Brave Editori Srl derivante o connessa agli scambi dallo stesso intrattenuti con altro Iscritto.

 

21) Esclusione di responsabilità

Brave Editori Srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione del Sito e/o dei Servizi, anomalie sulla linea, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di comunicazioni di Utenti o Iscritti, furto d'identità e ogni altra condotta illecita, posta in essere da Utenti o da terzi, sia in rete, che in ogni altra situazione.
Brave Editori Srl, in particolare, non è responsabile di problemi o guasti tecnici a carico di reti o linee telefoniche, sistemi informatici on-line, server o provider, apparecchiature informatiche, software, mancato funzionamento di programmi di posta elettronica o di riproduzione audio/video causati da problemi tecnici o congestione del traffico su Internet o sui Servizi Advice Room. 
Brave Editori Srl non è in grado di garantire e si astiene dal promettere risultati specifici dall'uso dei Servizi Advice Room, né la regolarità e continuità dei Servizi.

Brave Editori Srl non sarà in alcun caso responsabile, nei confronti degli Utenti e/o di terzi per qualsiasi danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura, anche esemplare o per danni punitivi, compresi, a mero titolo d'esempio, e senza limitazione, danni da mancato guadagno, e/o ad ogni altro titolo, comunque inerenti o connessi, o anche solo occasionati dall'utilizzo dei Servizi, a qualunque titolo.

 

22) Limiti di responsabilità.

Brave Editori Srl non sarà in alcun caso responsabile nei confronti dell’Utente e/o di terzi per danni indiretti, conseguenti, compresi danni per mancato guadagno in conseguenza dell’uso dei Servizi Advice Room.
In deroga ad eventuali diverse indicazioni contenute nel presente Contratto, la responsabilità di Brave Editori Srl nei confronti dell’Utente, fatti salvi i limiti di legge, qualunque sia la causa di tale responsabilità e indipendentemente dalla forma dell’azione promossa, sarà sempre e comunque limitata all’eventuale importo versato dall’Utente a Brave Editori Srl a fronte dei Servizi Advice Room durante il periodo di iscrizione.

 

23) Comunicazioni

Brave Editori Srl potrà eseguire, tra l'altro, comunicazioni di carattere tecnico inerenti ai Servizi. Brave Editori Srl e/o soggetti terzi autorizzati da Brave Editori Srl potranno effettuare e/o inviare agli Utenti, inoltre, messaggi, comunicazioni, annunci, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, notifiche, offerte speciali, promozioni, pubblicità commerciali, comunicazioni inerenti ai Servizi, invio di materiali promozionali, pubblicitari, di marketing, e ciò sia tramite il Sito, sia via e-mail, fax, telefono e ogni altro mezzo idoneo. 
L'Utente potrà controllare il tipo di comunicazioni che riceverà, collegandosi al proprio account e scegliendo le impostazioni desiderate delle notifiche, oppure seguendo le istruzioni per cancellare l'Iscrizione. 
L'Utente si impegna a leggere attentamente quanto contenuto nella Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito.

 

24) Cancellazione

Gli Iscritti possono cancellare la loro Iscrizione, in qualsiasi momento,utilizzando la Procedura di cancellazione dell'iscrizione, secondo le istruzioni fornite nella sezione "Aiuto".

 

25) Versioni

La versione del presente Contratto che l’Utente trova pubblicata sul Sito al momento dell'accesso rappresenta la versione aggiornata in quel momento, che trova applicazione nei confronti di tutti gli Utenti. Per consultare le versioni precedenti occorre accedere alla sezione "Archivio contratti". Resta inteso che con l'accesso al Sito, l'Utente, anche se Iscritto, si impegna a leggere e ad applicare la versione aggiornata pubblicata sul Sito nella sua integrità. Nessun diritto o pretesa fondati su precedenti versioni del Contratto potranno essere fatti valere.

 

26) Lingua

Il presente Contratto potrà essere tradotto in più lingue ma solo la versione italiana rappresenta la versione ufficiale. In caso di discrepanze tra diverse traduzioni, la versione italiana prevale ad ogni effetto ed in ogni sede.

 

27) Violazioni

Chiunque abbia notizia di utilizzi del Sito o dei Servizi che siano impropri e/o illeciti e/o comunque in contrasto con il presente Contratto dovrà darne immediata comunicazione a Brave Editori Srl con le modalità previste al punto "Comunicazioni a Brave Editori Srl " che segue.

 

28) Informazioni sullo Staff

Ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali: 
I titolari del Sito sono:
 
Brave Editori Srl
Via Montegani n. 1
20141 Milano
Indirizzo e-mail: invice@invice.it
P.Iva: 08443610962
 

Si precisa che il Servizio offerto agli Utenti è erogato soltanto dopo aver eseguito la Procedura di registrazione.

 

29) Comunicazioni a Brave Editori Srl

Le eventuali comunicazioni a Brave Editori Srl, incluse le eventuali segnalazioni e/o reclami e/o qualsiasi domanda relativa al presente Contratto, potranno effettuarsi accedendo alla apposita sezione “Contatti” del Sito, seguendo le istruzioni ivi previste.

 

30) Cookies

Il Sito può inviare “cookies” al browser del computer dell’Utente a scopi di archiviazione. Brave Editori Srl utilizza i cookies per controllare il livello di attività del Sito, quali pagine web vengono visitate e con quale frequenza. L’utente può in ogni caso impostare il browser per rifiutare i cookies. 
Anche gli eventuali annunci pubblicitari di terzi, pubblicati dai Servizi Advice Room, possono contenere cookie impostati da società di pubblicità su Internet o dagli inserzionisti (noti come “cookie di terzi”). 
Brave Editori Srl non ha controllo sui cookie di terzi, pertanto gli Utenti dei Servizi Advice Room devono consultare la direttiva per la privacy della società di pubblicità o dell’inserzionista per sapere se e in che modo utilizza cookie. 
Vedere la sezione “Informativa sulla privacy” di seguito per ulteriori informazioni sulle inserzioni pubblicitarie personalizzate su Advice Room. Un “pixel tag" è una minuscola immagine inserita in una pagina web con la funzione di registrare il numero e il tipo di visualizzazioni della pagina stessa.  
Brave Editori Srl può consentire la presenza di “pixel tag” di terzi sui Servizi Advice Room per finalità connesse con attività pubblicitarie, fornitura di servizi o raccolta di dati e statistiche.
Se l’Utente non disabilita i cookies, egli accetta la raccolta e l’immagazzinamento di qualsivoglia informazione personale relativa all’Utente contenuta in tali cookies.

 

31) Malleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Brave Editori Srl, le sue controllate e affiliate, nonché i rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, azione, responsabilità, o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale, avanzati da terzi derivanti o connessi all’utilizzo da parte dell’Utente dei Servizi Advice Room in modo non conforme al presente Contratto, e/o di violazioni delle condizioni in esso previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nel presente Contratto, e/o di Contenuti pubblicati dall’Utente su o tramite i Servizi Advice Room che diano luogo per Brave Editori Srl a responsabilità nei confronti di altri.

 

32) Durata del Contratto

Il presente Contratto e le eventuali successive modifiche pubblicate sul Sito resteranno pienamente in vigore per tutto il tempo che l’Utente utilizza il Sito Advice Room o è Iscritto ai Servizi Advice Room. Anche successivamente alla cessazione dell’utilizzo del Sito Advice Room e/o dei Servizi Advice Room o alla revoca dell’Iscrizione, resteranno in vigore e saranno vincolanti le disposizioni del Contratto che hanno natura ultrattiva quali, a titolo esemplificativo, quelle di cui agli articoli: 16 e 31.
Pertanto, resta inteso tra le parti che la scadenza definitiva del presente Contratto non importerà alcuna conseguenza sulle licenze poste in essere dall’Utente in favore di Brave Editori Srl, sulle garanzie e manleve garantite dall’Utente in favore di Brave Editori Srl e sui diritti ad essa licenziati, trasferiti e/o riconosciuti a mente dei patti contenuti nel Contratto: licenze, trasferimenti e/o diritti, che resteranno validi ed operanti ad ogni effetto per tutto il periodo di riconosciuta protezione dalla “lda” (comprese eventuali proroghe a favore di chicchessia), quali sono stabiliti da leggi, regolamenti e Convenzioni nazionali e/o internazionali, presenti e/o future.

 

33) Varie

L’utilizzo del Sito o dei Servizi Advice Room si intende come accettazione del presente Contratto da parte dell’Utente, accettazione ulteriormente confermata dalla successiva Iscrizione ai Servizi. 
Il presente Contratto costituisce l’intero Contratto esistente tra l’Utente e Brave Editori Srl in relazione all’uso dei Servizi Advice Room, unitamente alla Informativa sulla privacy. Il mancato esercizio di diritti o la mancata applicazione di disposizioni previste dal presente Contratto da parte di Brave Editori Srl non deve intendersi come rinuncia a tali diritti o disposizioni. I titoli degli articoli del presente Contratto sono stati inseriti per maggiore facilità di lettura e non hanno alcun effetto legale o contrattuale. 
Advice Room è un marchio di Brave Editori Srl.
Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Contratto fosse ritenuta nulla o inapplicabile o ne fosse contestata l’illegittimità, tale nullità o inapplicabilità dovrà ritenersi circoscritta solo a tali clausole del Contratto, e che pertanto tale inefficacia non inciderà sulla piena validità e applicabilità dello stesso. 
Il fatto che Brave Editori Srl non eserciti, in tutto o in parte, alcuni diritti o facoltà derivanti dal presente Contratto non potrà in alcun modo comportare rinunzia a tali diritti e/o facoltà, né alcun ostacolo, limitazione o restrizione all'esercizio dei medesimi, da parte di Brave Editori Srl.

 

34) Controversie

Il presente Contratto è disciplinato e deve essere interpretato in base alle leggi dello Stato italiano. L'Utente e Brave Editori Srl riconoscono la competenza esclusiva dei tribunali situati in Milano per la risoluzione di eventuali controversie relative al Contratto o ai Servizi Advice Room.

 

Sondaggio

Archivio

I fondi comuni sono approdati in Borsa. Quali i principali effetti di questa rivoluzione?

Ultimi commenti

Facebook